Il concorso creativo su RAEE ed economia circolare per il Giffoni Film Festival!

ISCRIVI LE TUE CLASSI AL CONCORSO CREATIVOE PORTALE AL GIFFONI FILM FESTIVAL 2024!

Vuoi guidare le tue classi in un viaggio di scoperta, creatività e impegno per un futuro più sostenibile e rigenerativo?
Il Concorso Creativo “Materia Viva – A scuola di RAEE” è l’occasione che gli studenti e le studentesse hanno per raccontare, con il loro linguaggio, il mondo che vorrebbero, toccando i temi dell’economia circolare, delle risorse del Pianeta e del riciclo dei RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche).

ISCRIVI SUBITO LE TUE CLASSI

PASSA ALL’AZIONE!
Iscrivi le tue classi e guidale in questo percorso di educazione civica che culminerà con la produzione di un cortometraggio.Per realizzarlo basta uno smartphone! Consulta i video-tutorial disponibili in piattaforma, nati con l’obiettivo di aiutare ragazzi e ragazze nell‘ideazionee nella produzione del loro elaborato.

Questo non è solo un concorso :è un catalizzatore per la trasformazionee l’innovazione!

PREMI E OPPORTUNITÀ
Le classi avranno tempo fino al 13 MAGGIO per completare il loro lavoro, che dovrai caricare in piattaforma.
Sono istituite 3 categorie di partecipazione (secondarie di I grado, primo triennio secondarie di II grado e ultimo biennio secondarie di II grado).Le 3 classi autrici dei migliori video (1 per ogni categoria) e i loro insegnanti saranno invitate all’evento speciale di Giffoni Film Festival,che si terrà a fine luglio 2024 presso la Multimedia Valleydi Giffoni Valle Piana (SA)!

VAI AL CONCORSO CREATIVO

PERCHÈ PARTECIPARE?
Marcello Ascani, youtuber e creator digitale, è pronto a spiegarlo ai tuoi studenti.
GUARDA IL VIDEO

A tua disposizione, ci sono anche i videomessaggi di Erion WEEE e Giffoni Innovation Hub, che vi faranno assaporare l’emozione di vedere il vostro lavoro proiettato sul grande schermo.
Per ogni dubbio rimaniamo a tua disposizione.A presto!