Rete Cittadinanza Costituzione Legalità

Scopra il nuovo percorso STEMlab: un passo nelle tecnologie del futuro

molti docenti ci hanno segnalato la necessità di avere a disposizione strumenti didattici su argomenti specialistici e tecnici, per rispondere alle esigenze formative degli studenti e fornire loro un orientamento in un panorama lavorativo che è – e sempre più sarà – in continuo cambiamento.

 

Siamo lieti di comunicarLe l’avvio dell’iniziativa STEMlab, un nuovo percorso formativo che si propone di far appassionare studenti e studentesse alle materie scientifiche e di dare loro aiuto e consiglio nella scelta dei corsi universitari che definiranno il loro futuro.

 

Il progetto è promosso e supportato, per gli aspetti tecnici e scientifici, da Leonardo, azienda leader nei settori aerospazio, difesa e sicurezza.

 

In modo accattivante e graduale, il percorso avvicina i giovani alle discipline STEM che già oggi stanno preparando e plasmando il mondo di domani del quale saranno protagonisti, oltre ad aprire a ragazze e ragazzi inedite prospettive di formazione e ad offrire una panoramica delle opportunità lavorative legate a questi mondi.

  • Intelligenza Artificiale,
  • Big Data,
  • Additive Manufacturing e 3D Printing

sono i temi delle prime tre coinvolgenti videolezioni del programma STEMlab realizzate dagli esperti di Leonardo, e dei 3 e-book di approfondimento dedicati agli insegnanti, che comprendono anche semplici attività laboratoriali e momenti di rielaborazione attiva da proporre alla classe.

 

Si registri, GRATUITAMENTE, a “STEMlab”

per scaricare le numerose risorse per la classe

e le dettagliate guide didattiche,

che La aiuteranno ad approcciare l’argomento 

fornendo un utile supporto per l’organizzazione delle Sue lezioni.

 

Per REGISTRARSI e accedere ai materiali disponibili

CLICCHI QUI

o si colleghi al link:

https://www.educazionedigitale.it/stem-leonardo/

More To Explore

Studenti di Trento e Verona al Bosco dei Poeti

Lunedì 8 aprile le classi seconde dell’Istituto Buonarroti di Trento hanno aperto labella stagione al Bosco dei Poeti. Studenti e insegnanti hanno partecipato coninteresse alla