Che cos’è l’energia solare: una lezione con gli esperti di Enel Green Power

‘iniziativa “Il futuro è rinnovabile” continua ad aggiornarsi grazie al ciclo di lezioni avviato da Enel Green Power, al fine di avviare un dialogo proficuo, all’interno della scuola, sull’energia da fonti rinnovabili e sulla sostenibilità ambientale.

Giovedì 14 Ottobre alle ore 9.00, avrà luogo la terza lezione interattiva, nella quale i Suoi studenti potranno incontrare virtualmente gli esperti, Daniela Guida (Head of Solar Centre of Excellence) e Miki Risita (Head of Main Equipment Solar) e intraprendere un viaggio alla scoperta dell’energia solare.

Analizzeremo insieme perché il Sole sia il motore primo di quasi tutte le forme di energia sul nostro Pianeta e approfondiremo:
• in che modo la luce solare viene catturata per essere trasformata in energia elettrica;
• quali sono le caratteristiche e i vantaggi dell’energia solare;
• alcune interessanti curiosità relative al mondo solare.

L’evento sarà a numero chiuso per garantire la possibile interazione di tutti gli studenti e i docenti con il formatore.

Per ISCRIVERE le Sue classi

ALL’EVENTO ONLINE

CLICCHI QUI

Per tutti i docenti che parteciperanno alla diretta sarà disponibile un attestato di partecipazione, e per gli studenti un attestato che certificherà 1 ora di PCTO.

La aspettiamo!