RicicloAperto: scopriamo la filiera del riciclo con il progetto didattico di Comieco

RicicloAperto
Apri nuove prospettive a studenti e studentesse sul potere della carta e il suo impatto sulla sostenibilità ambientale grazie al percorso didattico gratuito di Comieco!
SCOPRI DI PIÚ
Il ciclo del riciclo di carta e cartone.

La carta è una risorsa preziosa che, quando riciclata correttamente, significa meno alberi abbattuti, meno inquinamento e più risorse risparmiate.

Un passo verso la riduzione degli sprechi e la promozione di un’economia circolare, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030.

Lo strumento interattivo Open Mindaiuterà ragazze e ragazziad apprendere conoscenzein maniera attiva, graziealle esperienze multimedialie ludico-educative.Il docente avrà a disposizione unaGuida Didattica per approfondireal meglio gli argomenti propostie l’utilizzo della risorsa, creandolezioni coinvolgenti.
Nel percorso è disponibile la SCHEDA DEI COLLEGAMENTI CURRICULARI per scoprire come collegare e approfondire le materie scolastiche agli argomenti trattati.
VAI ALLE RISORSE