Il supporto alla didattica STEM con le risorse di Leonardo

Orientamento alle STEM
Comprendere l’importanza della formazione tecnico-scientifica è cruciale per studenti e studentesse.
Leonardo presenta risorse multimediali gratuite per aiutare l’insegnante in questo compito.

Il percorso STEMLab che presentiamo porta alla scoperta delle più avanzate innovazioni tecnologiche: Robotica Spaziale, Intelligenza Artificiale, Big Data e molto altro.
SCOPRI DI PIÚ
Le risorse disponibili nel percorso01. Classter e videolezioni degli espertidi Leonardo sugli ambiti più innovatividel progresso tecnologico, per trasmettere le entusiasmanti prospettive sul futurodella ricerca in questi settori.

02.Approfondimenti multimedialicon esperienze ludico-pratiche e una guida con 3 e-book per l’insegnantesui temi del percorso.Aiuta studenti e studentesse a entrare nel mondo delle STEM grazie a un approccio all’insegnamento innovativo e trasversale.
Sensibilizzare le giovani generazioni sulle materie tecnologiche e scientifiche è un passaggio fondamentale per la loro crescita personale e professionale.
ESPLORA IL PERCORSO