Buon compleanno Piccolo Coro!

Ciao,
il 1° marzo abbiamo festeggiato il compleanno del Piccolo Coro dell’Antoniano. Ma tu conosci la sua storia? Era proprio il 1° marzo 1963 quando, allo Zecchino d’Oro, si ritrovarono per la prima volta le bambine e i bambini che avrebbero costituito il Piccolo Coro.

Fu Padre Ernesto a proporre a Mariele Ventre, giovane laureata al conservatorio di Milano, di dirigere un gruppo di bambine e bambini che avevano partecipato alle prime edizioni di Zecchino d’Oro, uniti dal sogno di continuare a fare musica insieme.

Lei accolse con gioia il sogno dei bambini, dando vita al Piccolo Coro che, da allora, accompagna i solisti durante l’esecuzione dei brani dello Zecchino d’Oro.
Mariele Ventre durante le prove con i le bimbe e i bimbi del Piccolo Coro.
Dopo più di 60 anni, il Piccolo Coro, oggi diretto da Sabrina Simoni, con la sua voce diffonde i valori francescani, la cura dell’infanzia, il rispetto per la natura, la solidarietà verso il prossimo e canta per donare allegria e speranza. Se ti va, puoi leggere la storia completa qui.
LEGGI LA STORIA DEL PICCOLO CORO
Ci sentiamo presto.