È online il programma scientifico del Ministero dell’Università e della Ricerca e della CRUI

20 – 21 MARZO 09:00 – 18:30
22 MARZO 09:00 – 17:00

Fortezza da Basso, Firenze
È ONLINE IL PROGRAMMA SCIENTIFICO DEL MINISTERO DELL’UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA E DELLA CRUI
L’Erasmus italiano, le opportunità e le sfide dell’intelligenza artificiale, i modelli innovativi della didattica universitaria. E ancora, l’Alta formazione artistica, musicale e coreutica, l’interdisciplinarietà, l’orientamento, le soft skills, il blended learning, le pari opportunità. Sono solo alcuni dei temi che saranno toccati dagli appuntamenti promossi dal Ministero dell’Università e della Ricerca (il MUR) in collaborazione con la Conferenza dei rettori delle università italiane (la CRUI) per la tre giorni di Didacta.Il programma scientifico per gli atenei e le istituzioni AFAM è ora disponibile on line. Tramite la piattaforma web per i docenti è possibile iscriversi a tutti gli eventi formativi.

Seminari, workshop e tavole rotonde: il calendario degli appuntamenti offerti dal MUR con la collaborazione della CRUI è organizzato grazie al contributo di una trentina di atenei e del CINECA.
Il Ministero dell’Università e della Ricerca sarà presente insieme alla CRUI anche con un proprio stand, nel padiglione Arsenale.
Leggi la news
COME ISCRIVERSI?
1. Consulta il programma
2. Seleziona gli eventi di tuo interesse
3. Procedi all’acquisto del biglietto e del tuo pacchetto formativo

QUANTO COSTA IL BIGLIETTO?
BIGLIETTO 1 giorno €16
BIGLIETTO 2 giorni €25
BIGLIETTO 3 giorni €30

È possibile prenotare massimo 2 eventi formativi al giorno tra: 2 seminari o 2 workshop o 1 seminario e 1 workshop, oltre alla partecipazione illimitata ad incontri di enti e aziende.
N.B. Il biglietto SENZA eventi, una volta emesso, non può essere trasformato in biglietto valido per gli eventi
Iscriviti a Didacta
PAGA CON LA CARTA DEL DOCENTE
Per generare correttamente il voucher è necessario selezionare l’ambito
mostre ed eventi culturali
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?
Trova le risposte alle tue domande, scopri le FAQ più cercate per risolvere i tuoi dubbi.
Notizie dagli espositori e sponsor di #DIDACTA24
Associazione Mnemosine

L’Associazione Mnemosine, che saràpresente a Didacta 2024,è un Ente riconosciuto dal Miur e leader in Italia per la formazione del personale scolastico. Propone una soluzione completa in risposta al DM 66/2023 sulla “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico“.
Ogni partecipante ai corsi riceverà gratuitamente accesso al Software “Apprendimento Innovativo”, uno strumento indispensabile per consolidare le competenze acquisite e sperimentarle in classe direttamente con gli studenti.
Campus Editori

Campus è, in Italia, il principale sistema di orientamento alle scelte post diploma grazie a un articolato sistema di servizi e strumenti al servizio di studenti e docenti.
Al fianco di scuole, atenei, istituzioni formative e imprese, Campus è anello di congiunzione tra formazione e mondo del lavoro, secondo due linee guida: Orientamento ed Education.
I principali asset del brand sono: il Salone dello Studente, I Sentieri delle Professionigli Strumenti per l’Orientamento
Vai al sito
Giunti Scuola

Sfoglia i nuovi libri di testo per la scuola primaria, immergiti nei contenuti interattivi di Miri, scopri i nuovi eserciziari e i compiti per le vacanze, e gioca con Pinguin, il banco analogico e digitale per i più piccoli nato dalla collaborazione tra Giunti Scuola e CampuStore.
Passa allo stand Giunti Scuola, ti aspettano tante sorprese!
Scopri i nuovi libri di testo
Talassi Arredamenti

rredi innovativi ad isola di forma ottagonale o esagonale per esperimenti di chimica, fisica, biologia o scienze. Caratterizzati da torretta centrale porta utenze e da tavoli satellite indipendenti, e aggregabili per creare all’occorrenza gruppi e attività varie a discrezione dei docenti.
A corredo tavoli carrellati da utilizzare come collegamenti tra le varie isole o per attività didattiche.
Il banco BMD è una piccola stazione autonoma per esperimenti scientifici, non necessita di collegamenti fissi alle utenze è personalizzabile, spostabile, per i laboratori di scuole primarie e secondarie.
Scopri gli arredi
CONSULTA IL CATALOGO E LA VETRINA DEGLI ESPOSITORI