Scopri Competenze Emotive, il nuovo percorso per educare all’affettività

AMICIZIA, RISPETTO, CONSENSO E EMOZIONI
Vieni a scoprire le risorse didattiche gratuite di Competenze Emotive,il nuovo progetto di Educazione Digitale per l’educazione all’affettività, ideato per supportarti nell’introduzione di questi temi in classe.

VAI AL PERCORSO
COSA TROVERAI NEL PERCORSO?

SCUOLAPRIMARIA
Esercizi creativi, giochi e piccole attività di gruppoper iniziare a lavorare con i più piccoli su concetti quali la fiducia, l’amicizia, l’empatia e l’inclusione.

SCUOLASECONDARIA
Proposte laboratoriali pensate per i pre adolescenti e gli adolescenti, focalizzate su autostima e consapevolezza, consenso e gestione delle emozioni.

Perché un percorso sulle emozioni?
Lo sviluppo di relazioni sane e di abilità che consentono di gestire le emozionie gli stati d’animo è un elemento essenziale del processo di crescitadei bambini e dei ragazzi.

SCOPRI DI PIÚ