Scopri i Percorsi Didattici!

percorsi didattici di Cinemainclasse sono una delle novità di questo 2024. Il servizio nasce per:fornire ai docenti gli strumenti per affrontare argomenti di rilievo e attualità attraverso i film;aumentare l’attenzione degli studenti sui temi trattati e veicolare messaggi in modo diretto.
Qui di seguito alcuni dettagli su uno dei percorsi già disponibili per secondaria di I e di II grado.

FASE 1: ATTIVITÀ PRELIMINARE
Un dibattito, condotto dal docente, sulle conoscenze degli studenti sul bullismo. Sono previste una serie di domande che permetteranno di settare un benchmark, da cui poter sviluppare in modo proficuo i discorsi del percorso.

FASE 2: ATTIVITÀ ONGOING
Comprende la visione di 3 film con i relativi questionari, con lo scopo di riflettere su quanto visto e fissare gli aspetti chiave.

FASE 3: ATTIVITÀ FINALI
Un momento in cui gli studenti possono confrontarsi e interiorizzare in modo più approfondito le lezioni affrontate. Questo attraverso attività di gruppo, dibattiti, stesura di temi e tanto altro!

Scopri in anteprima il percorso sul bullismo

PRENOTA UNA DEMO

Le novità di Cinemainclasse
Sulla base dei riscontri e dei consigli raccolti dagli oltre 9.000 docenti in Community, Cinemainclasse ha iniziato questo 2024 con molte novità.
Ecco alcuni aggiornamenti:
 • nuovi filtri di ricerca,
 • oltre 20 film aggiunti al catalogo,
 • percorsi didattici,
 • manuale di utilizzo.

CALENDARIO DEL MESE

Come ogni mese, Cinemainclasse ti supporta nella programmazione delle tue visioni. Qui di seguito alcune proposte di film, basate sulle ricorrenze di febbraio.

SCARICA IL PLANNER

CALENDARIO DEL MESE