Fai acquisire nuove competenze ai tuoi studenti, con la challenge di Lundbeck

Gentile Lettore,

per studenti e studentesse dai 16 ai 19 anni c’è la possibilità di esprimere la propria creatività e di mettersi in gioco per promuovere un approccio sano ai temi della salute e del benessere mentale.

La challenge cinematografica di “People in mind – Young edition 3.0” non solo offre uno spazio per la libera espressione, ma stimola anche la riflessione su tematiche cruciali legate al disagio psicologico e mentale. Invitiamo studenti e le studentesse a partecipare attivamente, dando voce alle loro visioni ed emozioni attraverso la realizzazione di un soggetto cinematografico originale.

ISCRIVI LE TUE CLASSI ALLA CHALLENGE CINEMATOGRAFICA

Partecipando al concorso creativo, ragazze e ragazzi potranno rielaborare i contenuti appresi in modo attivo e coinvolgente, dando espressione alla loro abilità creativa, arrivando a sensibilizzare i coetanei sul tema della salute mentale nei giovani e della necessità imperativa di superare lo stigma che ruota attorno a questo ambito.

SCOPRI LA CHALLENGE
01. Iscrivi le tue classi al percorso di sensibilizzazione di Lundbeck Italia, realizzato insieme a Giffoni Innovation Hub ed Educazione Digitale.”People in mind – Young edition 3.0″ è un progetto dedicato ai ragazzi e alle ragazze adolescenti per aprire un dialogo sano e sicuro sulle malattie mentali.02.Completato il percorso potrai accederealla challenge, a cui possono parteciparei singoli o gruppi di massimo 4 persone.L’elaborato sarà valutato da una giuria di esperti e concorrerà alla vincita del premio in palio: la partecipazione all’evento realizzato da Giffoni Innovation Hub durante il Giffoni Film Festival 2024!
Consulta con la clase la video-lezione di Manlio Castagna, noto scrittore, sceneggiatore e regista, che fornirà a ragazzi e ragazze una serie di consigli utili alla stesura del soggetto cinematografico, aiutandoli ad acquisire nuove, importanti, competenze.SCOPRI DI PIÚ
Di fronte alla crescente complessità del mondo, la consapevolezza sulla salute mentale si rivela cruciale per le nuove generazioni e diventa il fondamento su cui costruire benessere, resilienza ed equilibrio. Ti aspettiamo su https://www.educazionedigitale.it/peopleinmind/challenge/.
Avrai tempo fino al 20 maggio 2024 per far lavorare i tuoi studenti a questa interessante opportunità creativa.
A presto!