La filiera del riciclo della carta: le risorse su educazione ambientale ed economia circolare

Strumenti didattici multimediali e
idee laboratoriali per un
apprendimento cooperativo

Gentile Lettore,
nel percorso didattico gratuito promosso da COMIECO, il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a base cellulosica, sono disponibili coinvolgenti MULTIMEDIALI che stimolano una riflessione attiva e di confronto sul riciclo e l’economia circolare.

Introduci studenti e studentesse ai temi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite con RicicloAperto, dove potranno approfondire l’Obiettivo 12: “Garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo”.

L’iniziativa mira a creare consapevolezza sul ruolo che ognuno di noi ha nel contribuire a una società sostenibile tramite il corretto smaltimento dei rifiuti.

ESPLORA IL PERCORSO

COSA TROVERAI:

GUIDA DIDATTICA
Questo manuale aiuta a familiarizzare con i temi del percorso e a strutturare coinvolgenti lezioni non tradizionali.
Ti farà padroneggiare l’utilizzo dello strumento multimediale per adoperarlo in tutta la sua potenzialità.

OPEN MIND
La risorsa interattiva guida la classe nel viaggio all’interno della filiera del riciclo della carta, con test di verifica, approfondimenti, l’intervista doppia e l’Activity Lab, un momento ludico-educativo per l’apprendimento attivo.

LE RISORSE PER LE TUE CLASSI

A presto.