logo APS
VAJONTS 23
POST FB VajontS (1)
RSVP, rete dello spettacolo dal vivo di Verona – Professionisti, che include anche ARTE3,aderisce a VajontS 23, azione corale di teatro civile che il prossimo 9 ottobre agirà insieme in oltre 200 teatri, spazi e luoghi di tutta Italia.

L’appuntamento a Verona èLunedì 9 OTTOBRE alle ore 21presso Teatro Nuovo di VeronaIngresso libero
“Il prossimo 9 ottobre si compiranno 60’anni dalla tragedia del Vajont. La storia della valle del Vajont è la nostra storia oggi. Chi l’ascolta sente che si sta parlando di noi. Chi la racconta rischia di passare per Cassandra, profetessa di tragedie future. Sarebbe inutile e controproducente evocare oscure minacce, catastrofismi e apocalissi. Sarebbe altrettanto inutilenarrare per indicare le colpe, per puntare il dito sulle responsabilità.Oggi dobbiamo raccontare questa storia per imparare dagli errori, per evitare di ripeterli, per riconoscere in tempo la natura e il grado dei rischi, per prevenire i disastri. È più urgente narrare gli errori che narrare le colpe: la colpa è un male comune, gli errori sono un comune denominatore delnostro agire”, ci ha detto Marco Paolini proponendoci di aderire ad una azione civile e corale per celebrare questo tragico anniversario e per agire nell’oggi.

Abbiamo aderito come rete RSVP e con i colleghi saremo in scena lunedì 9 ottobre al Teatro Nuovo non per presentare uno spettacolo ma per partecipare come artisti e cittadini per raccontare la storia del Vajont: una tragedia classica che ci offre l’occasione di parlare del passato risvegliando attenzione ai segni del presente.

Le classi sono gratuite e aperte a tutti senza limiti d’età.Per eventuali informazioni scrivere a comunicazione@arte3.net o chiamare il 348 9283107

Dance Well Verona si avvale del sostegno di Fondazione Cattolica, Fondazione Banca Popolare di Verona, AGSM AIM e Regione Veneto ed è organizzata in collaborazione con CSC Centro per la Scena Contemporanea di Bassano del Grappa, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Verona– I MUV, il Teatro Stabile di Verona e l’Unione Parkinsoniani Verona.QUASI SOGNOquasi sogno per NL arte3
video QUASI SOGNODisponibile sul nostro canale YouTube alcuni momentidella terza serata di Shakespeare in Waltz, produzione estate 2023in coproduzione con Estate Teatrale Veronese – Comune di Verona.

Clicca qui per maggiori informazioni

ARTE3 APS
www.arte3.net

Promuoviamo il teatro, la ricerca culturale-artistica ed il valore della memoria storica per le future generazioni. Da queste attività deriva anche il nostro impegno in campo educativo, nella consapevolezza di come Arte e Cultura possono influire sul benessere e sul grado di felicità delle persone.