Edustrada: nuovo progetto sulla mobilità sostenibile

sulla piattaforma di educazione stradale EDUSTRADA è disponibile, per tutti i docenti delle scuole secondarie di II grado, il materiale didattico gratuito relativo al nuovo progetto “I nuovi mestieri della mobilità sostenibile“, promosso dal CNELConsulta nazionale per la sicurezza stradale e la mobilità sostenibile.

Il tema della mobilità sostenibile, utile all’ambiente e vantaggiosa per le persone, richiede un focus che faccia comprendere ai nostri ragazzi tutte le implicazioni connesse ai trasporti sostenibili, dall’effetto sull’ecologia e sull’ambiente, alla qualità della vita delle persone. La mobilità, oltre ad essere sostenibile, dovrebbe poi divenire anche smart, sfruttando le tecnologie dei nuovi mezzi di trasporto e l’innovazione scientifica.

Gli strumenti per raggiungere reali risultati nello sviluppo della mobilità sostenibile sono in parte già disponibili, ma sarà il comportamento di ognuno di noi a ricoprire un ruolo chiave nel futuro della sostenibilità ambientale.

Le risorse didattiche di “I nuovi mestieri della mobilità sostenibile“, realizzate dal CNEL in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, nascono dall’esigenza di sensibilizzare le nuove generazioni sul significato profondo di mobilità sostenibile e sulle opportunità professionali che ne derivano, orientando ragazze e ragazzi nel mondo dei green jobs del presente e del futuro.

CLICCHI QUI

o si colleghi al seguente link

per scoprire di più sul nuovo progetto di mobilità sostenibile

e SCARICARE LE RISORSE DIDATTICHE GRATUITE.

La aspettiamo sulla piattaforma Edustrada per partecipare alle ricche iniziative di educazione e sicurezza stradale.

Cordiali Saluti,

Ministero dell’Istruzione

Direzione generale per lo studente,

l’inclusione e l’orientamento scolastico