Scopri la nuova risorsa gratuita sulla salute

EDUCARE ALLA SALUTE.

PERCORSI DI CONOSCENZA E CONSAPEVOLEZZA

Leggi il nuovo articolo di eDition.

eDition, il blog di EducazioneDigitale.it, dedicato alla formazione e al sapere dei docenti, si arricchisce di una nuova risorsa di approfondimento che potrai leggere nel corso delle tue vacanze, trovando spunti e suggerimenti per ripartire a settembre.

Affrontare il tema della salute nelle scuole, sensibilizzando bambini e ragazzi a prendersi cura sia del proprio benessere sia di quello del Pianeta, è un’esigenza fondamentale che deve accompagnare studenti e studentesse nel loro percorso di crescita e formazione.

Parlare di salute significa parlare di un bene collettivo, che riguarda non solo l’alimentazione e la prevenzione dalle patologie, ma anche il sapersi informare per non essere vittime delle fake news.

CONSULTA LA NUOVA RISORSA EDUCATIVA

Educare alla salute.

Percorsi di conoscenza e consapevolezza.

un approfondimento focalizzato sull’importanza di diffondere

tra le nuove generazioni un’educazione alla salute totale e trasversale, da portare avanti anche attraverso

le proposte laboratoriali che abbiamo pensato per te.

ISCRIVITI A EDUCAZIONE DIGITALE

per leggere l’articolo completo.