Scopri il video dell’evento sulla sicurezza stradale

La informiamo che sulla piattaforma Edustrada è disponibile la videoregistrazione del webinar sulla sicurezza stradale sui mezzi di mobilità sostenibile che si è tenuto Mercoledì 15 dicembre 2021.

L’evento formativo è stato l’occasione per sensibilizzare ragazzi e ragazze sull’importanza dell’educazione stradale, con interventi mirati sugli aspetti psicologici della sicurezza e sulle buone norme da adottare in tema di mobilità dolce e sostenibile, attuabili da ciascuno nel rispetto di tutti.

Durante l’incontro, si è inoltre tenuta la premiazione dei vincitori del concorso Icaro, che ha visto protagonisti i giovani nella produzione di un elaborato, grafico e video, per la diffusione di una cultura della sicurezza e della responsabilità in strada presso i propri coetanei.

Il video dell’evento è disponibile

nella Gallery EDUSTRADA,

nella sezione “eventi su prevenzione e sicurezza stradale”

Qualora non Le fosse stato possibile partecipare al webinar online, La invitiamo a visionare la videoregistrazione, per conoscere i progetti vincitori del concorso Icaro e condividere con i Suoi studenti importanti informazioni e riflessioni sulla sicurezza stradale.

A presto.

Ministero dell’Istruzione

Direzione generale per lo studente,

l’inclusione e l’orientamento scolastico