Aderisci al PCTO GRATUITO di Federchimica

nche quest’anno Federchimica rinnova il suo impegno nel voler contribuire alla formazione dei giovani, attraverso il percorso di PCTO in e-learning “Costruirsi un futuro nell’industria chimica”.

Il progetto si pone l’obiettivo di accrescere le competenze su scienza e industria, allargando lo sguardo anche verso il panorama lavorativo connesso all’ambito chimico e i profili professionali più ricercati dalle imprese, per orientare gli studenti e aiutarli a inserirsi nel mondo del lavoro.

ISCRIVA fin da subito le Sue classi

CLICCANDO QUI

o collegandosi al link:

Le iscrizioni saranno attive fino al 15 luglio 2022 e gli studenti avranno tempo fino al 31 luglio 2022 per concludere le attività, così da ricevere l’attestazione del lavoro svolto.

A partire dal 2022, il progetto, che al momento certificherà 20 ore di PCTO, si arricchirà di nuove opportunità formative, presto a Sua disposizione in piattaforma. In attesa del nuovo modulo, può consultare le 10 videolezioni del percorso e i relativi test di verifica, su:

• Chimica e prodotti chimici
  • Introduzione all’industria chimica
  • Sostenibilità ed economia circolare
  • Lo sviluppo sostenibile e l’industria chimica
  • Sicurezza, salute e ambiente
  • Cosa è un’impresa?
  • Le professioni nell’industria chimica.
  • Le soft skills
  • Il colloquio di lavoro
  • Il curriculum vitae

La aspettiamo! A presto e BUON ANNO.