UPCYCLE, il nuovo PTCO DIGITALE su economia circolare, riciclo e sostenibilità

i temi della sostenibilità e del corretto riciclo, frutto dell’esigenza di preservare il nostro Pianeta, sono oggi largamente discussi e fanno parte del nostro sentire e agire quotidiano… ma siamo sicuri di adottare comportamenti idonei? Cosa possiamo fare per migliorare?

Per rispondere a questa domanda, Coca-Cola HBC Italia offre alle scuole secondarie di II grado il PCTO Upcycle: l’iniziativa digitale GRATUITA sulle tematiche relative all’impatto ambientale dei materiali di imballaggio, alle tecnologie buone pratiche del loro ricicloai nuovi scenari connessi alla transizione verso l’economia circolare, che coniuga apprendimento in e-learning a un fase operativa, finalizzata alla produzione di un elaborato creativo, a partire dalla riflessione sui contenuti interiorizzati. < /span>

Upcycle certifica 26 ore di PCTO,

previa validazione dell’output finale

da parte dell’insegnante.

Per conoscere tutti i dettagli dell’iniziativa,

scaricare la convenzione e i documenti ministeriali

ISCRIVERE LE CLASSI

CLICCHI QUI

Il percorso resterà attivo per tutto l’anno scolastico 2021/2022, ma ripartito in due sessioni di partecipazione (alternative).

Le classi per le quali si intende ottenere certificazione delle ore di PCTO nella prima parte dell’anno scolastico dovranno essere iscritte ai moduli didattici entro il 31 DICEMBRE 2021 e dovranno completare le attività entro tale termine.
Le classi per le quali si intende ottenere certificazione delle ore di PCTO nella seconda parte dell’anno scolastico dovranno, invece, essere iscritte dall’1 GENNAIO al 15 LUGLIO 2022 e dovranno completare le attività  entro il 31 LUGLIO 2022.