30 ore di PCTO digitale sulla Sostenibilità

CON 1PLANET4ALL:

Agenda 2030, Sviluppo Sostenibile

e Consumo Responsabile

Ti presentiamo il nuovo progetto di PCTO digitale 1Planet4All, promosso da Cesvi, organizzazione laica umanitaria indipendente, che si occupa di lotta alla fame, sviluppo sostenibile e protezione dell’ambiente.

Due moduli formativi per un totale di

30 ORE DI PCTO certificate

per riflettere su sostenibilità, economia circolare,

tutela della biodiversità ed effetti dell’urbanizzazione:

• un modulo in e-learning, con videolezioni, approfondimenti e test di verifica;
  • un project work finale che prevede la realizzazione di un’indagine intergenerazionale. L’attività operativa sarà verificata e validata dall’insegnante, con il supporto del tutor aziendale.

CLICCA  QUI

per ISCRIVERE le tue classi,

registrandoti, facendo LOGIN

e cliccando su GESTIONE CLASSI.

L’obiettivo di 1Planet4All è di sensibilizzare i giovani sulle ineguaglianze sociali e relative alle risorse del Pianeta supportandoli, con strumenti e informazioni adeguati, nell’impegno al contrasto al cambiamento climatico affinchè diventino agenti di cambiamento impegnati a rendere le proprie comunità più sostenibili, inclusive e climate-smart.

SCOPRI il PCTO digitale grauito 1Planet4All

cliccando sul link:

Attraverso solidarietà e cooperazione, è possibile contribuire a raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile sanciti dall’Onu per un mondo più sanolongevo e giusto.

Ti aspettiamo.

La redazione