Europa=Noi presenta la mostra virtuale gratuita su Italia e Unione europea

Il progetto didattico sulla cittadinanza europea Realizzato dal Dipartimento per gli Affari Europei della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con ANSA.
SCOPRI DI PIÚMOSTRA INTERATTIVA
L’Italia in Europa – l’Europa in Italia Immaginivideo testimonianze originali, disponibili in digitale,degli eventi che hanno segnato il processo di integrazione europea.Per le tue classi l’opportunità di conoscere il percorso di costruzione dell’Unione e l’azione dell’Italia, acquisendo consapevolezza sull’essere cittadini europei.

VISITA LA MOSTRA
ALL’INTERNO DEL PERCORSO POTRAI TROVARE RISORSE PER:SCUOLA PRIMARIA
Europa=Noi, il Living Book con slide animate per i più piccoli.

SCUOLA SECONDARIADI I GRADO
Focus UnitOpen Mind eE-book per approfondire in maniera interattiva.

SCUOLA SECONDARIADI II GRADO
Open Mind con test interattivi ed esperienze di flipped classroom.Guide e documentazioni didattiche

Per l’insegnante sono disponibili strumenti di approfondimento e guide per l’utilizzo delle risorse multimediali e per la propria formazione personale, con spunti contenutistici e schede di lavoro.

SCOPRI DI PIÚ