NOTIZIARIO I CARRISTI NR. 5-6 2023 CON ALLEGATO 1 EALLEGATODOMANDA 36° CONCORSO “LUIGI LICCARDO”

Si  invia in allegato il Notiziario “I Carristi” nr. 5 – 6 Sett- Dic 2023 .

32 pagine, un grande lavoro e il segno di una grande vitalità della Associazione Carristi, come testimoniato dalla partecipazione e dal successo del Raduno e dalle molteplici attività svolte e a cui i Carristi partecipano. Nel Veneto Occidentale abbiamo una nuova sottosezione, a Valeggio sul Mincio, alla quale facciamo tantissimi auguri.

E a proposito di Auguri, ai quali è dedicato l’Editoriale del Gen. Pachera, per i cento anni dal Primo Riparto Carri Armati e per le prossime festività,  vi aspettiamo – in tanti -, a Verona,  il 15 dicembre ore 10,00 – 12,00 (Circolo Unificato Castelvecchio)e a seguire per il pranzo sociale: una giornata, un evento. per farsi gli auguri in un modo speciale con momenti di ricordo, storia, riflessione e musica.  A pag. 31 il programma invito.

Ci saranno. quali relatori testimoni, la dott.ssa Andreana Scapuzzi – che abbiamo avuto l’onore di conoscere alla Cerimonia di Fidenza (sorella della MOVM Ten. carrista Luigi Scapuzzi, il Col. Luca Andreani nipote della MOVM Ten Col. carrista Alberto Andreani. e il dott. Fincato figlio del Col Fincato M.O.V.M.

Saranno anche consegnati attestati di fedeltà ad alcuni Soci.

L’ allegato 1 al Notiziario è  un fascicoletto frutto della  collaborazione delle Sezioni di Trento e di Verona con la storia di un carrista, il Comm. Fiore Terragnolo, di Scurelle (TN), che ha vissuto i suoi ruoli istituzionali nella pubblica amministrazione a servizio della sua gente. In questi tempi un importante esempio di bene.

N.B. Il 31.12. 2023 è il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione al 36° concorso “Luigi Liccardo” quest’anno dedicato al 60° anniversario del ritorno di Trieste all’ItaliaModulo di Domanda a pag. 26 del Notiziario. E’ uno dei compiti dei nonni, carristi, motivare i nipoti a fare ricerca, studiare, oltre i programmi scolastici e a mettersi in gioco partecipando.

Vi aspettiamo il 15 DICEMBREa Verona Circolo Unificato Castelvecchioore 10,00 – 12,00e pranzo sociale