Contest su salute e inclusione: ultimi giorni per partecipare

RACCONTA LE FRAGILITÀ MENTALI PARTECIPANDO AL CONTEST DELLA FONDAZIONE THE BRIDGE.

IN PALIO, PER LA CLASSE VINCITRICE,

MATERIALE DIDATTICO DAL VALORE DI 2.000 euro.

ISCRIVI LE TUE CLASSI

Gentile Anna Lisa Tiberio,

la Fondazione The Bridge organizza la seconda edizione del contest creativo che permette a ragazze e ragazzi di riflettere sulle fragilità mentali, sullo stigma a esse associato e sulla necessità di prendersi cura della propria salute mentale.

La scadenza per partecipare É STATA POSTICIPATAENTRO IL 19 NOVEMBRE, ISCRIVI I TUOI STUDENTI E LE TUE STUDENTESSE e invia i loro elaborati all’indirizzo e-mail riportato nel regolamento, per dare modo a quanti più giovani adulti possibili di raccontare, dal proprio punto di vista, le patologie mentali, la necessità della cura e il superamento degli stereotipi.

FAI PARTECIPARE LE TUE CLASSI

IN COSA CONSISTE?

Studenti e studentesse dovranno produrre produrre un LAVORO ORIGINALE di classe sottoforma di FOTOGRAFIA, RACCONTO, FUMETTO o ILLUSTRAZIONE che racconti l’importanza di prendersi cura della propria salute mentale, seguendo le indicazioni riportate nel regolamento di partecipazione.

SARÀ ELETTA VINCITRICE la classe che avrà prodotto il lavoro migliore, aggiudicandosi in premio MATERIALE DIDATTICO DAL VALORE DI 2.000 euro.

CONSULTA IL NUOVO REGOLAMENTO pubblicato nella sezione RISORSE STUDENTI del percorso didattico gratuito “Scuola, salute, città” della Fondazione The Bridge, dove troverai SPUNTI e SUGGERIMENTI utili per supportare il lavoro dei tuoi studenti.

CLICCA QUI