Educazione civica: un libro gratuito per parlare di guerra e integrazione

Storie di fuga, di accoglienza e di integrazione.

Richiedi GRATUITAMENTE la tua copia del libro*

Via dalla pazza guerra. Un ragazzo in fuga dall’Afghanistan

per organizzare le lezioni di Educazione civica

del prossimo anno scolastico.

Harper Collins Italia approda su Educazione Digitale con un nuovo progetto educativo per contribuire alla formazione delle nuove generazioni, mettendo gratuitamente a disposizione libri e risorse didattiche utili ad avviare in classe riflessioni su temi d’attualità.

È già disponibile il volume “Via dalla pazza guerra. Un ragazzo in fuga dall’Afghanistan“, un libro che dà un volto alle persone in fuga da conflitti armati e difficoltà attraverso il racconto in prima persona di un ragazzo costretto ad abbandonare l’Afghanistan a soli 14 anni per raggiungere l’Italia, dove troverà rifugio e una casa.

COLLEGATI AL PERCORSO e

RICHIEDI LA TUA COPIA GRATUITA del libro.

VAI AL PERCORSO

DIDATTICA MULTIDISCIPLINARE

Utilizza la lettura del romanzo, e le risorse multimediali di approfondimento messe a disposizione, per sviluppare delle LEZIONI INTERDISCIPLINARI che spazino dalla STORIA CONTEMPORANEA, alla GEOGRAFIA, dall’EDUCAZIONE CIVICA alla LETTERATURA, alla PSICOLOGIA, introducendo, in una prospettiva trasversale, temi quali l’immigrazione, i diritti umani, le politiche nazionali e internazionali e l’inclusione.

CONSULTA LE RISORSE GRATUITE E ISCRIVITI AL PERCORSO

*INFORMAZIONI IMPORTANTI

Abbiamo riscontrato un problema tecnico nella form di richiesta del volume “Via dalla pazza guerra. Un ragazzo in fuga dall’Afghanistan“. Da questo momento, è possibile procedere

con la compilazione, per ottenere una delle 100 copie disponibili.

Ci scusiamo per il disguido.