Coltiviamo il futuro: il nuovo live tour digitale sulla sostenibilità

Approda su Educazione Digitale: Coltiviamo il futuro!

Questa iniziativa, nata dall’esperienza “sul campo” del Consorzio Melinda, è innanzitutto un live tour digitale, attraverso cui gli studenti potranno incontrare direttamente gli esperti e dialogare con loro, ma è anche un progetto di sensibilizzazione alla tematiche di sostenibilità e qualità, che guidano ogni giorno le famiglie di frutticoltori.

ISCRIVITI AGLI EVENTI

Giovedì 31 marzo,
dalle ore 9.00 alle 10.00

CREATIVITÀ E PROGETTUALITÀ
come coniugarle in un processo
funzionale agli obiettivi

In qualsiasi contesto e ruolo lavorativo un approccio creativo e progettuale sono fondamentali poichè permettono di indirizzare le risorse, governare gli strumenti, monitorare e raggiungere gli obiettivi.

Scopriremo insieme come l’utilizzo di una corretta metodologia nel processo di elaborazione di un’idea, di un prodotto, o di altro incarico, consenta di ottimizzare i tempi e ottenere i risultati desiderati.

PARTECIPA CON LE CLASSI

Giovedì 7 Aprile,
dalle ore 9.00 alle 10.00

LA FILIERA AGRO-ALIMENTARE
dal fiore al frutto

Un interessante viaggio di conoscenza di un processo naturale dove, oltre al lavoro dell’uomo, scendono in campo le più moderne tecnologie di coltivazione e conservazione per garantire
la migliore qualità del frutto, nel rispetto dell’ambiente e dei suoi cicli stagionali, la sicurezza e la giusta redditività per gli operatori della filiera, fino ad arrivare sulla nostra tavola per un consumo consapevole.

PARTECIPA CON LE CLASSI

Per preparare le classi, garantendo l’interiorizzazione dei contenuti e l’efficacia della ricaduta didattica degli eventi, ti consigliamo di visionare la sezione strumenti del percorso, scaricando tutte le risorse multimediali disponibili, utili a preparare al meglio ragazze e ragazzi all’incontro con gli esperti.

SCOPRI LE RISORSE DIDATTICHE