Scopri le iniziative di PCTO per le tue classi

l’offerta formativa di EducazioneDigitale si arricchisce sempre di più, con lo scopo di soddisfare tutte le esigenze educative dei docenti e degli studenti.

In attesa dei nuovissimi progetti didattici, che prenderanno il via da gennaio 2022, Le ricordiamo che è ancora possibile iscrivere le Sue classi a moltissime iniziative di PCTO integralmente digitali, dedicate ai ragazzi e alle ragazze delle scuole secondarie di II grado.

La piattaforma Le offre un catalogo vasto e variegato di percorsi creati appositamente per diffondere tra gli studenti nuove competenze professionali e incentivare una formazione costantemente aggiornata, con l’obiettivo di aiutarli a inserirsi nel mondo del lavoro.

Tra le proposte attualmente attive, Le segnaliamo:

• REimagine, sul rapporto tra innovazione, medicina e benessere;
  • Upcycle, sul futuro dei materiali da imballaggio, le tecnologie e le buone pratiche del loro riciclo;
  • #Youth Empowered, sulle life e business skills;
  • Facciamo Luce, su economia circolare e raccolta differenziata;
  • Mentor Me, su automazione e climatizzazione;
  • Gocce di Sostenibilità, sull’educazione alla sostenibilità a 360°;
  • Economia Civile e Sportello Energia, sullo sviluppo di un sistema economico, sociale ed energetico etico e sostenibile.

CLICCHI QUI

o si colleghi al link

per accedere al catalogo

e visionare tutte le informazioni relative all’iscrizione.

Potrà iscrivere tutte le classi che desidera e,

per ciascuna, uno o più studenti.

I ragazzi avranno tempo fino al

31 luglio 2022 per concludere le attività.

La aspettiamo su EducazioneDigitale e Le auguriamo buone feste.