Rete Cittadinanza Costituzione Legalità

Educazione Civica, nuovo percorso disponibile sulla Costituzione

nell’ambito dell’offerta formativa  in tema di Educazione civica e di approfondimento della Carta costituzionale, fornita dal progetto “La Costituzioneaperta a tutti”, siamo lieti di comunicarLe che sono attive le iscrizioni per il percorso didattico di Educazione Civica, dedicato a studenti e studentesse di tutte le secondarie di II grado d’Italia. 

Il percorso in e-learning si svolgerà in modalità webinar e sarà costituito da videolezioni, che si terranno dal mese di gennaio a maggio 2022. Una volta concluse le videolezioni, tutti gli studenti partecipanti dovranno sostenere un test finale per verificare l’apprendimento degli aspetti essenziali del percorso formativo, al fine di ottenere la certificazione di positiva valutazione.

Per ISCRIVERE le Sue classi al percorso

e accedere a tutti i contenuti integrativi gratuiti

CLICCHI QUI

o si colleghi al link:

https://www.educazionedigitale.it/lacostituzioneapertaatutti/educazione-civica/

A conclusione del percorso sarà rilasciato un 

attestato di positiva valutazione

utile all’accesso ai corsi di laurea proposti dal

Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Roma TRE

senza dover sostenere il test d’ingresso.

Il progetto “La Costituzione… aperta a tutti” è apprezzato da tantissimi docenti e studenti; quest’anno, il PCTO medesimo ha riscontrato un grandissimo successo, con il numero massimo di partecipanti raggiunto dopo pochissime ore dall’apertura delle iscrizioni. 

Non perda l’opportunità di far partecipare i Suoi ragazzi e le Sue ragazze al modulo di Educazione Civica, per avviare in classe una riflessione sui temi della Costituzione e della cittadinanza attiva, sfruttando anche tutte le risorse didattiche gratuite disponibili per l’organizzazione delle Sue lezioni.

Certi che apprezzerà  quest’occasione formativa per permettere ai Suoi studenti di diventare cittadini attivi e consapevoli, La salutiamo cordialmente. 

Ministero dell’Istruzione 

Direzione generale per lo studente, 

l’inclusione e l’orientamento scolastico

More To Explore