Le declinazioni del progetto “Case felici”: Scuole in primo piano

Le declinazioni del progetto

“Case felici”: Scuole in primo piano

dell’atelier lanaro

DI PAOLA LANARO ARCHITETTO

Comunico la mia disponibilità ad una collaborazione a progetto in ambito formativo con destinatari i bambini della scuola primaria

( classi 4^ e 5^ ) e alunni della scuola media.

Ho maturato una notevole esperienza in ambito artistico, oltre alle competenze teoriche e tecnico-pratiche e non da ultima la passione per la mia attività di Architetto e Arredatrice/Interior Designer.

Ritengo che la presenza di un “atelier” nelle scuole da sviluppare anche negli spazi aperti, consentA agli studenti di sviluppare fin da piccoli le doti artistiche, mettendo in luce il saper fare in cui ciascuno può cimentarsi.

A tal proposito ho avuto l’opportunità di partecipare ad un meraviglioso progetto con l’Istituto comprensivo di Arsiero, che mi ha dato molte soddisfazioni, in questo contesto ho potuto trasmettere la mia creatività come “atelierista” iniziando dal cancello della scuola, un bene comune da rendere più bello e colorato con arte. invio il link del seguente articolo che è stato recentemente pubblicato sul giornale online La Voce del Trentino:

Il benessere e la salute fisica/psichica dei bambini è un tema molto sentito per dare serenità e aiutare gli alunni a sviluppare un senso artistico, il gusto del bello, l’armonia del colore.

Rimango in attesa di cortese risposta o un eventuale colloquio conoscitivo e informativo.

www.paolalanaro.it