EDUSTRADA: sei ancora in tempo per partecipare ai progetti gratuiti

desideriamo ricordarLe che è ancora possibile partecipare alle iniziative gratuite nell’ambito dell’educazione stradale promosse dal Ministero dell’Istruzione attraverso la piattaforma istituzionale EDUSTRADA.

Può consultare l’offerta formativa di Edustrada, ricca di percorsi educativi per le scuole di ogni ordine e grado, CLICCANDO QUI e iscrivendosi ai singoli progetti di Suo interesse entro il 25 NOVEMBRE 2022.

Le iscrizioni verranno immediatamente trasmesse agli Enti che offrono la formazione i quali programmeranno le modalità di erogazione (in presenza o via webinar) e contatteranno le scuole partecipanti durante l’anno scolastico.

Cogliamo l’occasione per informarLa che, sulla home page

di Edustrada, alla voce “Consulta il report“,

è disponibile il REPORT EDUSTRADA 2021/2022

Il report fotografa l’impegno delle scuole e dei docenti nell’aver diffuso, nell’arco di un anno scolastico, la cultura della sicurezza stradale,

una necessità che, soprattutto a livello scolastico, si conferma essere

di primaria importanza, anche in relazione ai nuovi

mezzi di mobilità dolce e sostenibile.

CONSULTI IL REPORT 21/22

La aspettiamo sulla piattaforma Edustrada per partecipare alle ricche iniziative di educazione e sicurezza stradale.

Cordiali Saluti,

Ministero dell’Istruzione

Direzione generale per lo studente,

l’inclusione e l’orientamento scolastico