Un caffè con l'Ambasciatore 2.0

Lunedì 16 Novembre alle 17:00 , lo Europe Direct della Provincia di Verona ospiterà online l’ambasciatore tedesco in Italia Viktor Elbling, con l’iniziativa "Un caffè con l'Ambasciatore 2.0", durante la quale i cittadini potranno partecipare attivamente al dibattito europeo tramite la piattaforma Zoom.

 

L'incontro è promosso dall’Ambasciata della Repubblica di Germania in Italia, in cooperazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea e con il centro Europe Direct della Provincia di Verona, in occasione della presidenza della Germania del Consiglio dell’Unione europea.


Durante questo “caffè online” l'ambasciatore Elbling dialogherà con i cittadini e le cittadine Veronesi su temi che riguardano l’Unione Europea, quali ad esempio il Recovery Fund e le priorità del semestre di presidenza tedesca, e su argomenti bilaterali, relativi ai rapporti tra Italia e Germania.

 

La cittadinanza è invitata a partecipare, per ascoltare gli interventi e per fare domande, e l'incontro si terrà in lingua italiana.

 

L'evento è libero e aperto a tutti , ma è necessaria la registrazione per ottenere il link dall'Ambasciata per seguire l'evento.  Per registrarsi è sufficiente scrivere una mail a ufficiostampa@rom.diplo.de  con oggetto “Iscrizione Caffè con Ambasciatore - Verona” entro il 12 novembre.

 

Per maggiori informazioni: Seguire la pagina Facebook di Europe Direct Verona (evento https://www.facebook.com/events/828342311299531/ ) o scrivere una mail a  vfantini.edicverona@provincia.vr.it