PNRR: pubblicate le istruzioni operative. Come muoversi in un webinar gratuito l’11 gennaio

WEBINAR GRATUITO MERCOLEDI’ 11 GENNAIO, ORE 16.00 PNRR:suggerimenti operativi
per le scuole.
Cosa e come fare
 Pubblicate le indicazioni operative relative al piano Scuola 4.0 e al contrasto alla dispersione scolastica rientranti nel Piano nazionale di ripresa e resilienza (missione 4 Istruzione e Ricerca).
Le scuole ora si trovano di fronte a una grande opportunità, ma anche a dover affrontare un’inedita mole di lavoro dovuta alla ideazione e gestione dei progetti. Le istruzioni diffuse dal Ministero vincolano all’acquisto di dotazioni e di servizi, ma ciò non può essere disgiunto da una visione e da un modello di scuola di qualità.
Vogliamo ragionare e offrire spunti su possibili percorsi da intraprendere.

Con lo scopo di aiutare le scuole a capire come muoversi, quali sono i possibili tempi di attuazione, i riferimenti normativi, le ipotesi di trasformazione (anche digitale) per contrastare la dispersione scolastica e le sfide della SCUOLA 4.0, Tuttoscuola ha in programma un webinar gratuito per mercoledì, 11 gennaio, alle ore 16.00. Titolo della diretta: “PNRR: suggerimenti operativi per le scuole. Cosa e come fare”.

Parleremo dell’organizzazione interna che la scuola è chiamata a mettere in piedi per presidiare il PNRR, delle azioni di contrasto alla dispersione scolastica, dell’intervento sugli ambienti di apprendimento innovativi, dell’organizzazione della didattica nelle nuove aule e dei servizi di supporto che Tuttoscuola mette a disposizione. Di seguito i relatori del webinar:ISCRIVITI AL WEBINAR GRATUITO DELL’11 GENNAIO, ALLE ORE 16.00E non finisce qui! Nel corso del webinar presenteremo un ciclo di incontri sui nuovi ambienti di apprendimento e il nuovo servizio di Tuttoscuola che ha il fine di supportare le scuole e metterle nelle condizioni di utilizzare al meglio i fondi del PNRR, in connessione con i documenti strategici previsti dal Sistema Nazionale di Valutazione (SNV). Da non perdere!Non puoi partecipare alla diretta dell’11 gennaio?
Nessun problema: il giorno successivo, purché tu ti sia iscritto, riceverai una mail con il link per rivedere la registrazione del webinar quando e quante volte vorraiAttenzione: indipendentemente dal periodo di iscrizione al webinar, potranno accedere alle diretta dell’11 gennaio, solo i primi 1000 utenti che si collegheranno.
Tuttoscuola invierà comunque il link per vedere la registrazione dei webinar a tutti gli iscritti.
È prevedibile una forte richiesta di partecipazione.
Se non ti è possibile collegarti con largo anticipo, suggeriamo di attendere comodamente la registrazione per mail, che invieremo poco dopo il webinar. Potrai visionarla quando vuoi!

Tuttoscuola è ente accreditato MIM per la formazione del personale scolastico

Scopri tutte le iniziative di Tuttoscuola
 Facebook Twitter Youtube Website Email

Direttore: Giovanni Vinciguerra
Per commenti, informazioni o suggerimenti: redazione@tuttoscuola.com http://www.tuttoscuola.com + istruzione è la soluzione!