Rete Cittadinanza Costituzione Legalità

#io non cado nella rete

Porto alla vostra attenzione #io non cado nella rete un Torneo nazionale a squadre sulla conoscenza delle tecnologie digitali, sull’utilizzo consapevole di Internet e dei Social Network. Scopo del progetto è quello di far avvicinare in modo attivo i ragazzi a tematiche molto spesso sottovalutate come: il Phishingl’adescamento in rete, le tecniche e conseguenze della manipolazione delle notizie sul Web e i comportamenti aggressivi perpetrati utilizzando Internet.

Il Torneo arrivato alla sua quarta edizione, è realizzato in collaborazione con Le peculiarità del progetto ne consentono l’inserimento nei percorsi didattici di e per gli studenti iscritti che in aggiunta alla partecipazione al Torneo volessero collaborare a di ottenere

il Dipartimento di Scienze Umane, Sociali e della Salute (L.A.P.A.SS.) dell’Università di Cassino e del Lazio meridionale. Cittadinanza e Costituzione “#io non cado nella rete Peer to Peer”, 40 ore di PCTO.

Allego  la scheda didattica con il dettaglio degli argomenti trattati, agli Istituti Iscritti forniamo tutto il materiale per la formazione degli studenti e per il lavoro dei docenti. Allego anche una presentazione dettagliata  con la specifica del materiale didattico fornito e del cronoprogramma.

Ulteriori informazioni sono presenti nella pagina  sulla piattaforma

Regolamentowww.iononcadonellarete.it nella stessa pagina al punto 21 è presente il dettaglio dei costi per l’iscrizione degli studenti.

Nella speranza di una futura collaborazione invio un cordiale saluto

La coordinatrice del progetto

Giuliana Notarnicola

More To Explore