Rete Cittadinanza Costituzione Legalità

Promozione eventi in occasione della Giornata Internazionale “Girls in ICT”

Gentilissime/i,

 

il 28 aprile ricorre la Giornata Internazionale “Girls in ICT” istituita nel 2011 dalle Nazioni Unite, in particolar modo dall’Unione internazionale delle telecomunicazioni (ITU), per incoraggiare le ragazze e le giovani donne a intraprendere percorsi di studio e di lavoro nelle discipline STEM.

 

Il tema di quest’anno è “Access & Safety”: l’accesso è collegato all’inclusione, alla necessità che il digitale diventi una leva per abbattere ogni divario; la sicurezza è un tema fondamentale per tutti e in particolare per le ragazze.

 

Il Dipartimento per la trasformazione digitale, che raccoglie le migliori pratiche nazionali legate al digitale attraverso il programma Repubblica Digitale, collaborerà con le realtà che si attiveranno in questa giornata per confermare il sostegno e farsi parte attiva, attraverso i propri canali, nella promozione degli eventi segnalati. A tal fine, qualora abbiate in programma di organizzare uno specifico evento in occasione di quella giornata, vi chiediamo di inviarci una scheda riassuntiva del vostro progetto entro il 21 aprile

 

Un cordiale saluto

 

More To Explore