Partecipa al webinar della Conferenza sul futuro dell’Europa

il ciclo di webinar didattici nell’ambito della Conferenza sul futuro dell’Europa, organizzato dal Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri con lo scopo di approfondire gli argomenti cardine delle negoziazioni e dei panel europei, giunge alla sua conclusione.

Mercoledì 11 maggio alle ore 10.00

si terrà il quarto e ultimo appuntamento online, dedicato ai docenti e agli studenti delle scuole secondarie di II grado, in cui affronteremo alcuni dei temi più urgenti sia a livello europeo sia a livello globale: la costruzione di un’economia più forte, che sia inclusiva ed equa, la promozione dell’occupazione e la trasformazione digitale, essenziale per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità e neutralità climatica.

PARTECIPI con le sue classi al webinar

“La Conferenza sul futuro dell’Europa:
Un’Economia più forte,

Giustizia sociale e occupazione, Trasformazione digitale”

CLICCHI QUI

PER ISCRIVERSI

La Conferenza sul futuro dell’Europa rappresenta un’occasione unica di formazione e riflessione sulle sfide e le priorità dell’Unione europea, che, sia come istituzione sia come comunità di popoli che condividono gli stessi valori, si avvia a creare un’Europa più inclusiva e sostenibile.

Sarà con noi Vincenzo Amendola, Sottosegretario agli Affari Europei, il quale risponderà in diretta alle domande e alle curiosità di ragazzi e ragazze. Farà l’intervento di saluto il Cons. Diana Agosti, Capo del Dipartimento per le politiche europee.

La aspettiamo!

Il Dipartimento per le Politiche Europee