Partecipi con le sue classi al concorso “Io racconto il mare”

La Rete Nazionale della Salute presenta anche per l’anno scolastico 2021/2022 la terza edizione del Bando di Concorso “IO RACCONTO IL MARE”, rivolto agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado del territorio nazionale.  Il concorso è promosso dalla Società Nazionale di Salvamento (SNS) in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione (MI) alla luce del rinnovato Protocollo d’intesa.

Il concorso si propone di incoraggiare gli studenti a esprimere, attraverso la parola scritta, la loro visione del mare con i suoi abitanti, i suoi problemi, il suo presente e il suo futuro, favorendo nella creazione dei racconti la conoscenza delle tematiche di salvaguardia ambientale e di educazione al primo soccorso.

Quest’anno si vuole aggiungere la possibilità per gli studenti di raccontare, anche sotto forma di intervista scritta, lavori e attività legati al mare (ad esempio, bagnini di salvataggio, marinai, addetti alle navi mercantili e da crociera, istruttori di sport acquatici, skipper, guardiani dei fari, biologi marini, pescatori, ingegneri navali, guardacoste, medici di bordo, idrografi, ecc.).

Gli elaborati verranno esaminati da una Commissione composta da rappresentanti del Ministero dell’Istruzione, della Salvamento e da esperti della casa editrice AG Book Publishing che da diversi anni collabora con il Ministero dell’Istruzione e la Società Nazionale di Salvamento pubblicando i migliori elaborati prodotti dagli studenti.

Anche per questa edizione i racconti saranno raccolti e pubblicati in un volume edito da AG Book Publishing.

Ai vincitori, sarà consegnata una targa e una copia del volume.

CLICCH QUI

o si colleghi al link

per consultare il Bando di Concorso.

La aspettiamo sulla RETE NAZIONALE DELLA SALUTE!

Buon lavoro.