Olimpiadi delle STEM, partecipa alla sfida online a premi

n un momento estremamente delicato per la ripresa delle attività scolastiche, vogliamo continuare a supportarLa e permetterLe un ritorno in aula che possa infondere, a Lei e ai Suoi studenti, nuova forza e nuovi stimoli.

Per questo La invitiamo a iscrivere le Sue classi alle Olimpiadi delle STEM di Leonardo: il Torneo interscolastico online a gironi che permetterà a studenti e studentesse di avvicinarsi, in modo coinvolgente e divertente, alle materie STEM, sempre più richieste nel mondo del lavoro.

Perché partecipare?

Perché i ragazzi potranno acquisire, attraverso le fasi di studio e di allenamento, conoscenze teoriche e pratiche su Intelligenza Artificiale, Big Data e Stampa 3D. Grazie alla sfida a quiz, avranno inoltre l’occasione di competere in modo collaborativo ed educativo, per far conquistare alla classe i PREMI messi in palio. Imparare a gestire le competizioni e le sfide della vita è, infatti, fondamentale per sviluppare resilienza, capacità logica e lavoro di squadra.

La data di inizio del Torneo è sempre più vicina!

CLICCHI QUI

o si colleghi al link:

per ISCRIVERE LE SUE CLASSI

e PREPARARLE ALLA SFIDA

con il multimediale gratuito Training Days.

Le Olimpiadi delle STEM si svolgeranno online,

potrà quindi far partecipare le Sue classi

anche in caso di Dad

ll 24 GENNAIO 2022 avrà inizio il primo girone del Torneo a quiz.

Le classi del triennio delle scuole secondarie di II grado iscritte, avranno tempo per competere fino al 14 FEBBRAIO. Chi supererà la prima eliminatoria, accederà alle finali regionali (dal 28 febbraio al 7 marzo) e, successivamente, alle finali nazionali (dal 21 al 28 marzo).

Prepararsi al meglio alla sfida è molto semplice: approfitti di tutte le risorse formative gratuite e del nuovissimo multimediale Open Mind, disponibili nel percorso didattico STEMLab.

Più i ragazzi e le ragazze saranno pronti, maggiore sarà la probabilità di aggiudicarsi uno degli ambiti PREMI IN PALIO:

• un MONITOR VIEWSONIC IFP7532 WIFI + STAFFA, per la classe vincitrice;
  • una STAMPANTE 3D – DA VINCI 1.0 PRO, per la seconda classificata;
  • un OCULUS QUEST 2, VISORE VR ALL-IN-ONE da 256 GB, per la terza classificata.

Si iscriva al link https://www.educazionedigitale.it/stem-leonardo/olimpiadi-delle-stem/ e partecipi con le Sue classi alle Olimpiadi!

La aspettiamo in piattaforma! A presto.