COOP ZIGUELE – Laboratori in DDI e in DAD

Nella speranza che l’anno scolastico 2021/22 possa proseguire regolarmente, ricordiamo che la Cooperativa Ziguele propone laboratori di educazione ambietale che possono essere realizzati oltre che a scuola anche in DDI o in DAD completa. Con questa proposte la Cooperativa vuole essere vicina al mondo della scuola, anche in un periodo di grandi difficoltà, offrendo coinvolgenti e stimolanti iniziative, facilmente reralizzabili online e outdoor. Obiettivo di tutti i nostri laboratori è accrescere l’amore e il rispetto per la natura, comprendere l’idea di sostenibilità con un sistema di apprendimento d’avanguardia, nel rispetto degli obiettivi dell’Agenda 2030.
Per qualsiasi ulteriore informazione e richiesta non esiti a contattarci al:
335 7259754 – 377 2900068
Luca Tassara

UnderWater Project
Una classe in fondo al Mare

Il nostro punto di forza: portare le classi in diretta nei fondali del mare!
Un laboratorio in videoconferenza che nell’a.s. 2020/21 ha coinvolto oltre 7500 studenti dalla primaria alla secondaria di secondo grado di 100 istituti scolastici in 13 regioni italiane.

20000 Stelle in fondo al Mare

Liberamente ispirato al celebre romanzo di Jules Verne, il comandante Nemo riesce a far interagire i più piccoli della scuola dell’Infanzia e del primo ciclo della scuola Primaria con gli organismi marini che popolano i fondali. Il tutto in diretta sulla Lim!

Il relitto della HAVEN: Uno sguardo capovolto

Novità 2022 Grazie ad un ROV ,un piccolo sottomarino guidato dalla barca, i ragazzi in classe avranno la possibilità di esplorare in diretta il più grande relitto del Mediterraneo: la Haven. L’esplorazione sarà l’occasione per affrontare tematiche legate alla riqualificazione ambientale, al riscaldamento climatico e all’eccessivo sfruttamento delle risorse.

Marine Litter: Il Mare in una lente

Un laboratorio per approfondire la tematica dell’ inquinamento da micro e macro plastica. L’obiettivo è sviluppare una coscienza ecologica e accrescere l’amore e il rispetto dell’ambiente per essere artefici di azioni virtuose per la salvaguardia del nostro pianeta blu.

Attenti al Lupo!

Novità 2022. Abbandoniamo il mare per spostarci nell’entroterra ligure in collaborazione con Escursioni Liguria sulle tracce di un famoso predatore: il lupo
Sulla Lim sarà possibile seguire in diretta una nostra guida che con telecamera e microfono ci guiderà lungo i sentieri di questo iconico animale.