Rete Cittadinanza Costituzione Legalità

Consulta il report sulla formazione relativa alla dipendenza da gioco

come sa, la RETE NAZIONALE DELLA SALUTE offre periodicamente nuove e interessanti risorse educative rivolte ai docenti, utili per l’utilizzo in classe e in DAD.

Questa settimana, in previsione del prossimo evento online che si terrà Giovedì 13 gennaio 2022, La invitiamo ad approfondire la lettura del report di valutazione e gradimento, da parte dei docenti, della formazione webinar relativa al progetto “INDIPENDENZA DA GIOCO” che si è svolta nel corso dell’a.s. 2020/21 e che viene riproposta anche per questo anno scolastico.

Le ricordiamo che il progetto, promosso dalla Fondazione ANIA, con la collaborazione scientifica dell’Università Sapienza di Roma, ha previsto l’implementazione del kit formativo rivolto agli insegnanti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado in ambito nazionale.

Durante la formazione è stata svolta un’attività di monitoraggio e valutazione a cura del Team dell’Università Sapienza, tramite la somministrazione di questionari post-intervento ai docenti che hanno partecipato.

Il report, realizzato dalla Università Sapienza di Roma, illustra puntualmente la valutazione del gradimento delle azioni proposte, prendendo in considerazione la partecipazione dei docenti alla formazione, l’efficacia delle attività e dei filmati consigliati, la soddisfazione per l’intervento di formazione e l’utilizzo del kit formativo predisposto.

Inoltre, vengono presentati i dati in merito alle motivazioni nella scelta e nell’utilizzo del kit didattico del progetto e, infine, i feedback ricevuti dai docenti riguardo all’intervento formativo proposto.

Può consultare il report di valutazione e gradimento

relativo al progetto INDIPENDENZA DA GIOCO

CLICCANDO QUI

o collegandosi al seguente link

https://www.educazionedigitale.it/retenazionalesalute/risorse/  

Le auguriamo una buona lettura e confidiamo nella sua iscrizione alle date della nuova formazione webinar del progetto INDIPENDENZA DA GIOCO!

A presto.

La Redazione di

More To Explore