Educazione civica e salute, il nuovo percorso educativo gratuito di Medtronic

siamo lieti di presentarLe Unstoppable, l’iniziativa scolastica gratuita e inscrivibile nell’ambito dell’Educazione Civica, promossa da Medtronic, azienda leader nel mondo per tecnologia medica, per coinvolgere e far riflettere studenti e studentesse delle scuole secondarie di I e II grado sui temi dell’inclusione, con particolare focus sulle patologie croniche e, nello specifico, sul diabete, con l’obiettivo di favorire l’integrazione e il superamento degli stereotipi, sensibilizzando ad un approccio verso gli altri più aperto, volto all’ascolto e alla condivisione.

Il percorso mette a disposizione strumenti multimediali per la Sua formazione e l’organizzazione di coinvolgenti lezioni, in classe o a distanza: risorse e laboratori GRATUITI che La supporteranno nel guidare ragazze e ragazzi verso l’acquisizione di conoscenze e competenze trasversali fondamentali, come la comunicazione aperta, l’immedesimazione e l’empatia, nell’ottica di un orientamento alla vita sempre più inclusivo, rispettoso delle diversità e delle potenzialità che caratterizzano ciascuno.

Per consultare la DOCUMENTAZIONE DIDATTICA

scaricare IL GIOCO MULTIMEDIALE e

accedere all‘ATTIVITÀ LABORATORIALE

CLICCHI QUI

o si colleghi al link:

Non perda l’opportunità di contribuire ulteriormente alla maturazione e alla crescita dei Suoi studenti e delle Sue studentesse, per rendere ciascuno un cittadino responsabile. Buon lavoro!

La redazione di