Messaggio di avvertimento

Gli inserimenti per questo form sono chiusi.

Vita da Social, campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia di Stato

Ai Dirigenti e Coordinatori didattici,
anche quest’anno la Polizia di Stato ha predisposto la campagna educativa itinerante all’interno del progetto “Vita da Social” ed il truck allestito allo scopo sarà a Verona il giorno 2 maggio p.v. n Piazza Bra o nelle sue immediate vicinanze.
Il progetto, realizzato dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e con il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, ha lo scopo di sensibilizzare le nuove generazioni sui rischi e pericoli della Rete e prevede interventi di operatori della Polizia Postale tenuti all’interno del truck che, come noto è una vera e propria aula didattica, volti alla informazione/formazione di giovani e giovanissimi (principalmente il 2° e 3° anno delle scuole medie inferiori e il 1° e 2° anno delle scuole medie superiori) sull’uso delle piattaforme social, sul cyberbullismo, sull’adescamento online e sull’importanza della sicurezza della privacy. 
Allo scopo di consentire l’organizzazione per l’accesso degli studenti a tali incontri, si chiede di compilare il modulo sottostante di adesione. Si precisa che l’attività del 2 maggio si articolerà nella fascia oraria che va dalle ore 9,00 alle ore 13,00 con una scansione di mezz’ora per ogni incontro rivolto ad un gruppo di 50 studenti al massimo, omogenei per fasce di età. (Scarica circolare)
Per questo motivo saranno ammessi a partecipare gli Istituti fino ad esaurimento di accessi disponibili secondo l’ordine di arrivo del modulo di adesione seguente:
Attenzione numero massimo iscritti raggiunto!